IL CALENDARIO 2022 DI AMANDHA FOX (CHE LANCIA UN APPELLO A FAVORE DEGLI AGRICOLTORI PUGLIESI)
“Ogni mio calendario ha una finalità sociale, infatti questa volta mi sono voluta associare alle tante forme di propaganda tese a mantenere alta l’attenzione sulla problematica della Xylella. Sono certa che il mio calendario edito dal Wellcum Club potrà rappresentare quello strumento mediatico a sostegno degli agricoltori di tutta la Penisola italica ed in particolare quelli pugliesi”.
Foto firmate da Gigi Samueli, sponsorizzato dal Wellcum Club di Hohenthurn (in Austria, 8 chilometri da Tarvisio) e al centro lei, Amandha Fox, la Venere polacca: ecco pronto il suo nuovo Calendario 2022.
12 mesi rappresentati da curve mozzafiato e pose conturbanti: Amandha e’ stata immortalata in tutta la sua proverbiale bellezza fra distese di ulivi, mandorli, vigneti e frutteti, nonché in una masseria di Mesagne in provincia di Brindisi e al Ponte di Pietra situato nella meravigliosa città di Taranto. Si è puntato sull’area salentina (quel lembo estremo della Puglia bagnato dal Mar Ionio e dal Mar Adriatico, con circa 200 chilometri di costa molto varia, dalle suggestive scogliere ricche di grotte su un mare limpidissimo, incorniciate tra uliveti, profumata macchia mediterranea e pinete, con il preciso intento di sensibilizzare la politica nazionale e quella della Regione Puglia a non abbandonare gli agricoltori pugliesi colpiti dal contagio della Xylella. La strage degli ulivi ha lasciato un panorama spettrale, con oltre 8mila chilometri quadrati di territorio colpito da questo batterio letale.