DIARIO DI BORDO/19
Innanzitutto Buon Anno. “La Voce del Ciarlatano”, da oltre 15 anni vi racconta il dietro le quinte del mondo a luci rosse internazionale.
Come sarà questo 2014? Il settore hard è profondamente cambiato negli ultimi anni e, mentre in Europa si piangono lacrime amare, negli Usa sembra che il mercato ripaghi chi investe ancora nel porno “di livello”. Si produce, si vende, si fanno ancora numeri importanti.
Dopotutto, non è certo notizia fresca che anche i grandi portali che offrono scene gratis, stanno acquistando prodotti inediti per poter fidelizzare ancora di più gli utenti. Si sono accorti che tanti visitatori, soprattutto per quanto riguarda generi particolari, girano cliccando tutte le notti e su tanti siti trovano praticamente le stesse scene. Meglio quindi dare materiale nuovo, esclusivo: in questo modo i visitatori abituali hanno un motivo in più per non perdere di vista il portale, è così possibile catturare nuovi utenti e, infine, fare felici gli inserzionisti pubblicitari. Le luci rosse a volte si offuscano, si modificano, ma non si spengono mai. Sta a noi essere in grado di captare e seguire il segno dei tempi che cambiano.
(19-Continua)
Il Barone